Blog

Promuovere lo Studio Dentistico non vuole dire necessariamente “Fare Sconti!”

Non sono i “saldi” a rappresentare la chiave del Successo, ma l’organizzazione delle attività per sviluppare il potenziale custodito nell’anagrafica. Esiste un’ambiguità nella lingua italiana che spesso porta erroneamente ad associare la parola “promozione” al “fare sconti”. Con il corrispondente termine inglese “promotion” si intendono tutte quelle attività volte ad attuare strategie di marketing per promuovere, […]
  • Posted by admin
  • On 12 luglio 2018
  • Read More

Per superare la tempesta devi remare più forte!

Un investimento funzionale è il frutto di una pianficiazione mirata da parte il Titolare. Per ottenere risultati non basta agire, bisogna muoversi nella giusta direzione. Il titolo dell’articolo non è la “solita frase fatta”, ma ha un suo fondo di verità. Vale, eccome, anche nel mondo del dentale dove il futuro dello Studio Dentistico sembra […]

Quanto vale il mio Studio Dentistico?

Riconoscere i punti di valore all’interno di uno Studio Dentistico è un passo fondamentale per il Titolare. Questo lo aiuterà in ogni passo della sua attività: dalla nascita, alla crescita e all’eventuale vendita. La figura professionale dell’odontoiatra è radicata nella storia. E’ una professione che la maggior parte delle volte si sceglie per vocazione e […]
  • Posted by admin
  • On 29 giugno 2018
  • Read More

Quali sono le principali criticità degli Studi Dentistici? Un Dental Business Coach sa riconoscerle e affrontarle.

Le proprie conoscenze e forze possono non essere sufficienti nell’ affrontare le difficoltà che si nascondono dietro la gestione di uno Studio. Un Dental Business Coach può aiutare a indirizzarle nella giusta via. Fanno parte del team di Accademia per lo Sviluppo Imprenditoriale dello Studio Dentistico anche i Dental Business Coach (DBC), persone specializzate nel supportare gli […]
  • Posted by admin
  • On 21 giugno 2018
  • Read More

L’Igienista dentale: una preziosa risorsa per il Marketing e la Comunicazione.

Dalla cura accettata come rimedio alla malattia, a un modello condiviso incentrato sulla persona e sulla fiducia. Un’igienista che collabori in modo sinergico con lo Studio, diventa immediatamente un grande catalizzatore per il raggiungimento dei risultati. Una che è solamente orientata alla sua parte di lavoro, senza comprendere in che modo il suo ruolo si collochi all’interno […]
  • Posted by admin
  • On 12 giugno 2018
  • Read More

Indicatori di qualità all’interno dello Studio dentistico.

La consapevolezza di ciò che il cliente ritiene importante, non solo da un punto di vista clinico, è fondamentale per guadagnare la sua fiducia e fedeltà nel tempo. Costruire o possedere uno Studio di qualità da un punto di vista estetico non significa necessariamente soddisfare in modo totale le aspettative che il paziente riserva all’esperienza […]

Fisco e Odontoiatria.

 Acquisire maggiore consapevolezza fiscale per poter prendere decisioni organizzative di qualità e massimizzare la soddisfazione personale. Professionista e commercialista. È spesso il primo che chiede risposte al secondo, con senso d’emergenza, su come gestire la propria attività in virtù del lavoro che quest’ultimo compie per lui. Ottimizzare la gestione del rapporto tra le due figure […]
  • Posted by admin
  • On 30 maggio 2018
  • Read More

“FARE O NON FARE. NON C’E’ PROVARE.” (cit. Maestro Yoda)

Oggi condividiamo un post di Andrea Grassi – The Revenue Maker sull’importanza dell’atteggiamento giusto nell’ottenere i risultati che si desiderano: è l’inizio dell’anno, quale momento migliore per partire con il piede giusto! Quante volte “le hai provate tutte” ma non ha funzionato? Fai una cosa… prova ad alzare il tuo smartphone (o il computer) con cui stai […]
  • Posted by asisd
  • On 22 gennaio 2017
  • Read More

La mancanza di utile è soltanto una conseguenza, un sintomo del vero problema.

Il problema principale di un dentista oggi è la difficoltà a produrre i profitti desiderati. Senza giri di parole: non si guadagna più come una volta o, perlomeno, non più facilmente come una volta! Le regole del gioco e gli equilibri del mercato sono profondamente mutati. La conseguenza è che molti dentisti vedono zoppicare profondamente […]
  • Posted by asisd
  • On 22 gennaio 2017
  • Read More

Il Team dello studio dentistico: l’importanza di saper dare il giusto feedback

In un mercato come quello del dentale, dove ormai bene o male, i servizi offerti sono pressoché identici e le catene in franchising stanno prendendo sempre più piede, ciò che diventa veramente necessario affinché il tuo studio sia di successo, sono le persone che costituiscono il tuo team. Sono loro infatti che possono permetterti di […]
  • Posted by asisd
  • On 22 gennaio 2017
  • Read More