Andrea Grassi - Fondatore Accademia per lo Sviluppo Imprenditoriale dello Studio Dentistico
"La Segretaria di uno Studio Dentistico è la prima risorsa che genera ricavi"
Hai trovato una strategia efficace perchè questa frase possa dimostrarsi vera anche nel tuo Studio?
Le attività che un’Assistente alla Segreteria, una Receptionist o una Responsabile Amministrativa svolgono quotidianamente hanno un’importanza fondamentale per il successo dello Studio Dentistico. Infatti, attraverso la gestione dell’interazione con i clienti e quella degli incassi-pagamenti, queste figure hanno la capacità di influenzare (positivamente e negativamente), in modo diretto, lo sviluppo dei ricavi.
Oggi è tutto più complicato: le persone hanno un atteggiamento più oculato nelle scelte, notano maggiormente i dettagli, richiedono più attenzione e se non ci si adegua la percentuale di approvazione dei preventivi diminuisce, la frequenza dei pazienti in studio cala e, di conseguenza, il “cassetto” si svuota.
Non sono più sufficienti buone abilità relazionali e di accoglienza, occorre essere efficaci nella comunicazione dei preventivi e dei piani di pagamento ed essere organizzati nella gestione dell’agenda e degli incassi.
Dottore, quanto è importante da 0 a 10:
Assistente alla segreteria, come valuti da 0 a 10:
Siamo tutti d’accordo sull’importanza di gestire in modo efficace le attività elencate e quindi ti chiedo di essere obiettivo e sincero nel rispondere a questa domanda:
OGGI, CON LE RISORSE E L’ORGANIZZAZIONE
CHE HAI, QUALE VOTO ATTRIBUISCI A QUESTI AMBITI NEL TUO STUDIO, DA 0 A 10?
Sicuramente ci saranno ambiti nei quali il valore che desideri corrisponde al valore effettivo, ma altri in cui il gap è grande e ti chiedi come colmarlo.
Da questa consapevolezza nasce il corso:
Gestione efficace di Richiami e Incassi
L’obiettivo è quello di rendere queste risorse acceleratori di risultati del TUO Studio Dentistico.
Il programma è strutturato attraverso simulazioni pratiche nelle quali ogni partecipante applica immediatamente quanto imparato, affiancato dai nostri coach.
Ecco i principali benefici che ne trarrai e cosa imparerai:
I contenuti del corso saranno:
L’IMPORTANZA DEL RUOLO
Contributo al risultato;
Responsabilità vs compito.
GESTIONE EFFICACE DEI RICHIAMI
L’importanza strategica dei richiami;
Script telefonate/appuntamenti;
Gestione delle obiezioni;
Simulazioni ed esercitazioni pratiche.
RECUPERO CREDITI
Script telefonata per recupero crediti;
Simulazioni ed esercitazioni pratiche.
VENDITA PREVENTIVI E PIANI DI PAGAMENTO
Elementi base di comunicazione efficace e persuasiva;
Presentazione efficace dei piani di pagamento e preventivi;
Simulazioni ed esercitazioni pratiche.
GESTIONE EFFICACE DEI RICHIAMI
RECUPERO CREDITI
VENDITA PREVENTIVI E PIANI DI PAGAMENTO
A CHI È DEDICATO:
Quando e dove:
7 - 8 Novembre 2019
Gestione efficace di Richiami e Incassi
IL CORSO È RIGOROSAMENTE A NUMERO CHIUSO.
LE ISCRIZIONI VERRANNO CHIUSE NON APPENA RAGGIUNTA LA MASSIMA QUOTA DI PARTECIPANTI.
Chi è Andrea Grassi e perché
dovrei fidarmi di lui?
Dal 1994 opero nel campo dello sviluppo delle prestazioni in ambito professionale e personale.
Ho seguito aziende italiane e multinazionali per migliorare i loro processi di vendita, le strategie di marketing, lo sviluppo organizzativo, le dinamiche interpersonali e il team work, tutto ciò che influisce sui risultati di un business.
Ho creato, insieme a Livio Sgarbi e Roberto Pesce, Ekis - Peak Performance Training, attualmente una delle più qualificate società che operano a livello europero nel settore della formazione e del coaching. Oggi dirigo la sua divisione Corporate Training. Con il team Ekis abbiamo sviluppato i programmi dell’Accademia per lo Sviluppo Imprenditoriale dello Studio Dentistico.
Ho fondato, e ne sono amministratore delegato, Be&Partners, società specializzata in pubblicità, marketing e comunicazione integrata.
Ti scrivo tutto questo non tanto per autocelebrarmi, quanto piuttosto per farti capire che questo corso è di altissima qualità ed è progettato con ogni cognizione di causa.
Ho seguito aziende italiane e multinazionali per migliorare i loro processi di vendita, le strategie di marketing, lo sviluppo organizzativo, le dinamiche interpersonali e il team work, tutto ciò che influisce sui risultati di un business.
Ho creato, insieme a Livio Sgarbi e Roberto Pesce, Ekis - Peak Performance Training, attualmente una delle più qualificate società che operano a livello europero nel settore della formazione e del coaching. Oggi dirigo la sua divisione Corporate Training. Con il team Ekis abbiamo sviluppato i programmi dell’Accademia per lo Sviluppo Imprenditoriale dello Studio Dentistico.
Ho fondato, e ne sono amministratore delegato, Be&Partners, società specializzata in pubblicità, marketing e comunicazione integrata.
Ti scrivo tutto questo non tanto per autocelebrarmi, quanto piuttosto per farti capire che questo corso è di altissima qualità ed è progettato con ogni cognizione di causa.
Lascia i tuoi dati nel form qui sotto, i nostri consulenti ti illustreranno la campagna promozionale attualmente in vigore per risparmiare sul prezzo finale.
Ti aspetto allora.
A presto,
Andrea Grassi
Alcune testimonianze
"Due giornate trascorse insieme entusiasmanti se pur ricche d’informazioni utili da immagazzinare e sviluppare! Grazie per aver risolto i miei dubbi!"
Mariarita Villani (Centro Odontoiatrico ZEA s.r.l)
"Corso importante che risolve tematiche altrimenti lasciate alle vecchie metodologie non sempre giuste. Dà gli strumenti da applicare per una buona gestione dello studio dal paziente alla parte amministrativa"
Daniela Bozzo (Studio Dr. Claudio Botticelli)
"Sicuramente ottimo nel dare metodologie, spunti e idee per migliorare la qualità di uno studio dentistico. Molto professionali ma allo stesso tempo piacevoli e incisivi"
Serena Zambelli (Studio Marteo)
"Corso molto utile, chiaro e coinvolgente, mi ha aiutata a capire molte cose che mi possono aiutare a svolgere al meglio il mio lavoro"
Cristina Zorzella (Studio Dr. Barchetta Piergiacomi)
"Il corso è molto esplicativo, ricchi di esempi e con la possibilità da parte dei partecipanti di chiedere spiegazioni ed esempi pratici a cui attenersi in seguito"
Elisabetta Strada (Studio Dr. Cimatti)
"Il corso mi ha pienamente soddisfatta e coinvolto e lo ritengo utile per migliorare la professionalità. Le spiegazioni sono state chiare e l’intero staff molto disponibile"
Daniela Bissi (Studio Dr. Mariani)
"Ottima strada per poter svolgere al meglio la propria mansione. Consiglio di frequentare il corso a tutte le segretarie che intendono rimanere sul mercato"
Caterina Leonetti (Studio Casadio-Prati)
"E’ un corso mirato a cambiare la mentalità e l’approccio dell’intero staff rispetto al "paziente-cliente" e alla propria capacità di rendere produttivo e motivante il proprio lavoro. Esperienza a mio avviso molto positiva."
Viviana Arena (Assistente alla poltrona), Studio Pandolfi (Torino)
Lascia i tuoi dati nel form qui sotto, i nostri consulenti ti illustreranno la campagna promozionale attualmente in vigore per risparmiare sul prezzo finale.
Via Fausto Coppi, 12 - Cap 42123 Reggio Emilia - Partita Iva 01882890351