Leadership come strumento per raggiungere un obiettivo
Le risorse umane di uno Studio Dentistico sono un asset fondamentale per il suo successo. La loro organizzazione e motivazione è direttamente proporzionale al livello di performance.
La difficoltà di molti Titolari di Studio è quella di esercitare la loro Leadership come strumento per raggiungere determinati obiettivi.
Su questo argomento condividiamo un post di Andrea della sua pagina facebook pagina facebook https://www.facebook.com/AndreaGrassiTheRevenueMaker:
“Se sei il Boss e gestisci un team di persone, vuoi sistematicamente migliorarne le performance. Per migliorare il risultato della tua attività.
E siccome sai che, affinchè le cose migliorino, tu devi essere migliore, ti chiedi periodicamente:
“Come posso essere un Boss migliore?”
Ecco quindi 9 cose che i migliori Boss fanno quotidianamente e che puoi replicare:
1. Condividi la tua visione
Il tuo team è motivato, non tanto dagli obiettivi, quanto piuttosto dal loro scopo. E lo scopo più grande del tuo business è la visione che ne hai. Perché state facendo quello che state facendo? Dove volete arrivare in realtà? Perché proprio questi obiettivi?
2. Fissa le priorità
Quando tutto è importante, niente è importante.
La mancanza di focalizzazione porta velocemente alla perdita di direzione del tuo team. Quando il gioco si fa complesso, fissa le priorità
3. Rispetta il tempo delle tue risorse
Nessuna tolleranza per meeting inutili e mal preparati o tuoi ritardi che fanno aspettare gli altri. Evita di essere prolissa, quando puoi dire le cose velocemente.
4. Prendi decisioni.
Decidi di decidere. Velocemene. Stop.
Una decisione così-così è meglio di una non-decisione.
5. Dai Feedback sistematici e tempestivi
Le persone desiderano – e hanno bisogno di sapere – come stanno peformando. Nel bene e nel male. E tu devi fornire feedback tempestivo. In privato per le cose che devono essere migliorate. Pubblicamente per quelle fatte bene.
6. Usa l’empatia
Non focalizzarti solo sulla questione in discussione. Concentrati anche sulla persona che l’ha portata alla tua attenzione. Alle sue difficoltà, ai suoi desideri, alle sue paure e insicurezze… Il tuo team non cerca solo guida, ma anche umanità.
7. Ringrazia
Costruire una cultura di gratitudine parte dal vertice. Sii grata al tuo team e ringrazia ciascuno per l’impegno e/o i risultati. La tua gratitudine diventerà la loro gratitudine nei tuoi confronti e nei confronti del tuo business
8. Assumiti le responsabilità
Quando hai sbagliato, hai sbagliato. Assumiti pubblicamente la responsabilità. Del risultato e, soprattutto, delle conseguenze, agendo immediatamente per sistemarle. E’ il modo migliore per avere velocemente un team che si comporta nello stesso modo.
9. Punta sempre all’eccellenza
Chiedi alle persone di dare il meglio di sé. Evita assolutamente di chiedere di essere perfetti. Generi solo frustrazione.
Punta il tuo business all’eccellenza. Perché, parliamoci chiaro, chi è motivato dal lavorare in un business “sfigato”?
Buon Business
Andre”
Se credi anche tu che “guidare con l’esempio” sia uno dei must per conquistare leadership sui tuoi collaboratori ti invito a fare il primo passo e scaricare questo video.
Buona visione e in bocca al lupo!
- Posted by asisd
- On 12 aprile 2016
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