
ACCADEMIA AD EXPODENTAL 2014: AUMENTA IL NUMERO DI STUDI DENTISTICI CHE SI INTERESSANO ALLA GESTIONE IMPRENDITORIALE.
Accademia per lo Sviluppo Imprenditoriale dello Studio Dentistico era presente ad Expodental 2014 con i seminari tenuti da Andrea Grassi, per noi di Accademia una grande novità!
I due workshop sono stati molto richiesti, sia in fase di pre-iscrizione che come reale affluenza durante lo svolgimento del seminario.
E’ aumentato il numero di Odontoiatri che sente la necessità di migliorare la gestione del proprio Studio Dentistico e siamo ben contenti di poter dare risposta alle numerose richieste di aiuto che ogni giorno ci arrivano e contribuire al successo e alla soddisfazione dei nostri clienti. Sappiamo tutti quanto il settore odontoiatrico abbia subito forti mutamenti negli ultimi anni: i concorrenti continuano ad aumentare e c’è molta più competizione rispetto a un tempo. Inoltre la possibilità di accedere a molte più informazioni, l’attenzione alla spesa e l’aumento dell’offerta hanno portato le persone che si devono approcciare ad uno studio dentistico a dedicare molta più attenzione ai dettagli e a fare diverse valutazioni: non è più sufficiente essere un bravo Odontoiatra e svolgere bene il proprio lavoro per avere le poltrone occupate!
Nei suoi interventi Andrea ha parlato:
• di quanto le inefficienze e i sabotaggi interni allo Studio Dentistico abbiano conseguenze sugli utili e di quanto sia fondamentale ed influente il contributo del Titolare al successo dello Studio Dentistico.
• di come aumentare i ricavi investendo sulla propria anagrafica piuttosto che in pubblicità, facendo notare come l’anagrafica dello studio abbia un valore molto superiore alle migliaia di euro che una catena odontoiatrica deve investire in pubblicità per creare un pacchetto clienti.
Il messaggio finale che ha voluto far passare durante i workshop è stato: “Molto dipende da Te! Hai un enorme potenziale che puoi sfruttare per uscire da questa situazione di difficoltà. Le cartucce sono in canna, devi solo capire quale è la direzione giusta verso cui spararle. Adesso tocca a Te agire!”
Se vuoi capirne di più e poter avere in mano gli strumenti necessari al successo del tuo Studio, qui puoi trovare tutte le informazioni che cerchi: www.studiodentisticodisuccesso.it
Buon lavoro!
Stefano But
Dental Business Coach e Divisione Marketing
- Posted by asisd
- On 17 novembre 2014
0 Comments