
CASE HISTORY: GESTIONE DELLA SEGRETERIA PER LO SVILUPPO DEI RICAVI e PRATICA EFFICACE PER ASSISTENTI ALLA SEGRETERIA.
Il 31 Ottobre e il 1 Novembre Accademia ha organizzato un corso dedicato alle risorse di front-office dello Studio Dentistico.
Abbiamo avuto il piacere di avere in sala un gruppo di donne intraprendenti e entusiaste di apprendere nuovi metodi e strategie per svolgere meglio il proprio lavoro.
Oggi, per la prosperità dello Studio Dentistico, è fondamentale il supporto dell’operato delle Assistenti alla Segreteria. Queste figure, attraverso la gestione dell’ interazione con i clienti e quella degli incassi-pagamenti, hanno la capacità di influenzare (positivamente e negativamente), in modo diretto, lo sviluppo dei ricavi.
Durante le giornate di consulenza negli Studi spesso ci viene detto: “ Non posso permettermi una segretaria”.
La nostra risposta è: “Non ti puoi permettere una segretaria perché non ce l’hai, perché se ce l’avessi ti farebbe guadagnare di più!”
Lo Studio, oltre ad investire in una risorsa dedicata, deve mettere questa risorsa nelle condizioni di poter gestire e servire i clienti nel migliore dei modi. Principalmente per questo motivo, molti titolari di Studi Dentistici, oltre a frequentare i nostri corsi, hanno deciso di inviare le loro assistenti alla segreteria o assistenti alla poltrona in procinto di passare alla segreteria al corso a loro dedicato.
La partecipazione e l’entusiasmo dimostrato da tutte loro durante i due giorni ci ha dato conferma di quanto avere nella propria azienda persone che trattano il denaro e il business come se fosse il loro è il più grande privilegio che un imprenditore possa costruire.
Per farvi capire meglio trascrivo alcuni commenti e referenze raccolti a fine corso:
“ Corso molto utile per capire le dinamiche fondamentali di gestione degli incassi dello studio e per avere le carte vincenti da giocare nel rapporto con il cliente.” Carradori Serena
“Aiuta a prendere consapevolezza dei problemi, proponendo soluzioni efficaci e fattibili. Accademia mi ha fornito le tessere del puzzle e insegnato a metterle nel posto corretto aiutandomi a rendere il nostro lavoro più funzionale, efficace e tranquillo.” Nebbiai Alessia
“Corso che risolve tematiche altrimenti lasciate alle vecchie metodologie non efficaci. Fornisce gli strumenti da applicare per una buona gestione dello studio.” Bozzo Daniela
“Sicuramente ottimo nel dare metodologie, spunti e idee per migliorare la qualità di uno studio dentistico. Molto professionali ma allo stesso tempo piacevoli ed incisivi tutti i componenti di Accademia.” Zambelli Serena
“Due entusiasmanti e veloci giornate trascorse insieme ricche di informazioni utili da immagazzinare e sviluppare. Grazie per aver risolto i miei dubbi!” Villani Mariarita
Collegati al link http://www.sviluppoimprenditorialedentistico.it/gestione-segreteria-sviluppo-ricavi/ per maggiori informazioni.
Buon lavoro!
Stefano But
Dental Business Coach e Divisione Marketing
- Posted by asisd
- On 17 novembre 2014
0 Comments