Dicono di noi - Accademia per lo sviluppo dello studio dentistico

Dicono di noi

I Nostri Clienti raccontano la loro esperienza

Walter Chiamenti (Odontoiatra), Studio Dott. Chiamenti

“La capacità di gestire lo studio dà anche entusiasmo. L’avventura è iniziata dopo avere frequentato un corso generico di comunicazione e organizzazione nello studio odontoiatrico. Sono rimasto talmente affascinato da quello che ho percepito che dal giorno successivo ho cominciato a cercare corsi inerenti questa tematica. Eccomi approdato ai corsi EKIS, dove ho trovato risposte e stimoli .
E’ nata così una sfida con me stesso e con la crisi economica che il settore sta attraversando che mi ha portato a ristrutturare la mia stantia organizzazione, a cambiare il rapporto con il personale, ad inserire il concetto di marketing, di conto economico e di gestione imprenditoriale.
Questo ha richiesto determinazione nell’esplorare ambiti a noi medici sconosciuti, a percorrere territori ostili, che invece mi hanno restituito forza e soddisfazione. Ho frequentato, il primo corso EKIS a metà anno e a fine anno il fatturato è cresciuto del 25%, ma la mia determinazione è cresciuta del 100%.”

Lorenzo Puccini (Odontoiatra), Studio Dottor Puccini

“Consiglio a tutti i colleghi di intraprendere questo percorso, che si posiziona a colmare la nostra enorme lacuna della gestione manageriale dello studio dentistico, affrontando molteplici tematiche in modo chiaro, rigoroso, esauriente”

Giuseppina Sidoti (Responsabile amministrativa), Centro Odontoiatrico Sidoti

“Metodo che segue una linea logica a step, quindi facile da seguire e comprensibile anche grazie alle esercitazioni pratiche”

Sara Gandini (Odontoiatra), Studio Dentistico Dott.ssa Sara Gandini

“Consiglio questo corso perché credo davvero che l’odontoiatra, giovane o vecchio che sia, non abbia sufficienti strumenti e competenze per aprire uno studio oggi. La clinica è il nostro fondamento ma altrettanto fondamentale è saper gestire quel che ci permette di esercitarla”

Marco Quarantini (Odontoiatra), Studio Dott. Quarantini

“Chiaro ed efficace, si comunicano argomenti tecnici in un linguaggio comprensibile e fruibile alla nostra categoria”

Francesco Samperi (Odontoiatra), Studio Dentistico Associato Altamore- Buscemi- Samperi

“Questo corso mi ha permesso di far luce su tanti punti neri della mia gestione amministrativa dello studio che oggi non può più essere trascurata sotto l’aspetto imprenditoriale”

Eugenio Ligabue (Amministratore studio), Studio Tagliavini s.r.l

“Illuminante a 360° su quelle che sono le dinamiche, le situazioni e i problemi della nostra attività. Un corso che ti fa prendere consapevolezza e non solo conoscenza di quello che stai facendo”

Andrea Bianchi (Odontoiatra), Studio Dr. Bianchi (Carrara)

“Consiglio questo corso a tutti i colleghi! Ottima atmosfera, amichevole e molto professionale”

Gianluca Marin (Odontoiatra), Studio Dr. Marin (Conegliano)

“Un corso svolto da professionisti che spiegano in modo chiaro e preciso come crescere da strateghi”.

Dante Pandolfi (Odontoiatra), Studio Pandolfi (Torino)

“Dal corso ho finalmente ricevuto gli elementi di base per individuare le aree di criticità dello studio e come andare ad analizzarle per impostare manovre correttive. Il tutto in modo molto professionale e brillante”

Emilio Busetto (Odontoiatra), Studio Dentistico Emilio Busetto (Latina)

“E’ un corso che consiglio a tutti, ideale per chi inizia la professione e può così evitare molti errori”

Isabella Piccinelli (Odontoiatra), Studio Dragoni e Piccinelli (Brescia)

“Consiglio questo corso per mettersi in discussione, analizzare la situazione dello studio e per cominciare a lavorare per obiettivi”

Leontien Homulle, Responsabile Studio Dottor Hazen (Treviso)

“Corso da consigliare a tutti i dentisti con la capacità di mettersi in discussione, molto utile anche portare le proprie segretarie”

Luca Baucia, Poliambulatorio Medico Odontoiatrico associato Dr. Luca e Riccardo Baucia (Cavenago di Brianza)

“I corsi ti danno conoscenze che vanno tramutate in competenze. Questo corso lo definisco un’esperienza positiva; un’esperienza positiva ti infonde motivazione e nel mio caso mi insegna ad affrontare la crisi con il sorriso e la consapevolezza che l’unico a poter cambiare il mio mondo sono io.”

Louis Hazen, Studio Dr. Louis Hazen (Treviso)

“Indispensabile per qualsiasi dentista, per essere preparati ad affrontare tutti i problemi/situazioni per una gestione corretta del nostro mestiere.”

Dott.ssa Tanteri Carlotta (Torino)

“Frequentare un corso di tre giorni così intenso e non uscire spaventati ma entusiasti perché ci sono stati forniti gli strumenti utili per affrontare le sfide che il mercato ci impone.”