
NUOVE OPPORTUNITA’ DI CRESCITA PER IL DENTISTA GRAZIE ALLA LEGGE DI STABILITA’ 2016
Oggi condividiamo con piacere i contenuti di un articolo uscito sul blog del Dentista Moderno riguardante le novità introdotte dalla Legge di Stabilità approvata il 15 Ottobre.
Si afferma che “le norme che interesseranno direttamente i dentisti sono molte: maggiori detrazioni per gli investimenti in attrezzature e per le spese di formazione, introduzioni di nuove regole in tema di tutela del lavoro autonomo, aumento del tetto per l’uso del contante e 730 Precompilato.”
In particolare sono due gli ambiti di maggiore interesse per la crescita del tuo Studio Dentistico:
- A partire dal 4° trimestre 2015 e per tutto il 2016 “saranno introdotti sgravi fiscali per le spese sostenute per l’acquisto di beni strumentali e nuove tecnologie anche per i liberi professionisti, che erano fino ad oggi esclusi. Ci sarà anche un super-ammortamento che permetterà ad imprese e liberi professionisti di portare in deduzione il costo del bene oltre ad un’ulteriore deduzione extracontabile del 40% del costo sostenuto per l’investimento da utilizzare per il periodo di ammortamento del bene stesso”.
E’ una buona occasione per fare quell’investimento che hai posticipato a causa di insicurezze date dall’andamento del mercato o dalla grandezza dell’impegno finanziario. A prescindere dalla validità dell’ investimento (se vuoi approfondire l’argomento clicca qui), la possibilità di avere sgravi fiscali maggiori ti dona un respiro maggiore nell’ effettuare una scelta importante.
- “Uno dei cambiamenti più significativi sarà la deduzione totale delle spese sostenute per la formazione (quote di iscrizione a Corsi e Congressi) fino ad un tetto massimo annuo di 10.000 euro.”
L’obbligo di formazione rimane, ma il costo sostenuto viene dedotto al 100% invece del 50%. Si può affermare che, rispetto a prima, la tua formazione è scontata al 50%! Finalmente puoi permetterti di frequentare quel corso che hai sempre posticipato perché ce ne erano altri obbligatori a cui dovevi partecipare e, perché no, anche a corsi per la crescita della tua azienda oltre alla tua professionalità. Infatti, solo se la conduzione del tuo Studio Dentistico è efficace riesce a creare le condizioni per farti fare la cosa che ti appassiona di più: l’Odontoiatra.
Ora tocca a te capire e scegliere quale investimento fare: noi una qualche idea ce l’abbiamo!;)
Buon Lavoro
Stefano But
Dental Business Coach
- Posted by asisd
- On 9 novembre 2015
0 Comments